Se anche tu vuoi perdere qualche chilo di troppo, ecco una breve lista degli alimenti che puoi consumare per restare in forma ed evitare di apportare troppi grassi e carboidrati.

  1. Lo yogurt. Perfetto per la regolarità intestinale, lo yogurt non deve mai mancare nel tuo frigorifero quando sei in dieta per uno spuntino spezza fame o per preparare un salsa che va a condire altri piatti come il pesce o l’insalata.
  2. La pasta integrale. Non devi per forza eliminare dalla tua dieta ogni tipo di carboidrato ma preferisci quelli integrali. La pasta integrale è perfetta per il pranzo perché è ricca di fibre e ti dà la sensazione di esser piena.
  3. La carne bianca. Pollo, tacchino, coniglio e simili vano bene anche quando sei a dieta. Se hai intenzione di andare nel miglior ristorante di carne a Milano prediligi piatti a base di carni bianche, preferibilmente con cotture semplice senza aggiunta di troppi grassi.
  4. I legumi. Perfetti per stare in dieta sono anche i legumi come fagioli, ceci, lenticchie e simili che però vanno cotti senza aggiungere pancetta, salsa di pomodoro etc. Ma solo bolliti per accompagnare il riso integrale bianco.
  5. La carne di cavallo. Non è vero che tutta la carne rossa va eliminata dalla dieta, ma anzi va inclusa per avere un apporto bilanciato. La carne di cavallo la trovi in macelleria o anche nel miglior ristorante di carne a Milano e dintorni.
  6. L’acqua. Il segreto di ogni dieta resta però quello di eliminare ogni tipo di bevanda gasata, energizzante o altro e bere sempre e solo acqua liscia.
  7. Il sedano. Da sempre migliore amico della dieta è il sedano che aiuta a placare il senso di fame. Un minestrone a base di verdure è perfetto per la cena.
  8. La frutta secca. Un po’ di frutta secca aiuta a tenere sotto controllo la fame ma basta non eccedere con il consumo di alcune tipologie come i pistacchi che sono molto ricchi.